Ieri ho preso la decisione di ricominciare da zero con questo blog e in generale con ciò che concerne il mio business e la/e mia/e identità digitale/i. Ma partiamo dall’inizio.
Ciao, mi chiamo Dongwha, sono coreana e vivo a Roma da quando avevo tre mesi. Sono una guida turistica certificata nella Regione Toscana (mi trovate qui) e proprietaria di un tour operator, Ikotour, con sede a Roma, dove lavoro principalmente con i gruppi incoming.
È da un po’ di tempo che mi chiedo quale sia il mio vero valore aggiunto nel mondo dell’incoming. Certo ho conoscenza del lavoro, sono organizzata e parlo inglese (?!) – e un po’ di altre lingue. Esattamente come migliaia di altre persone.
A dimostrazione della mia estrema intelligenza, mi sono accorta solo di recente di parlare una lingua che forse non tanti conoscono, di venire da un Paese che proprio adesso è sulla bocca di tutti e soprattutto di lavorare nel settore dei viaggi, proprio quando i viaggi per la Corea stanno esplodendo. Forse il mio valore aggiunto è questo?
Quindi mi sono messa all’opera. Ho messo giù il progetto e sto pianificando per il prossimo anno. Aiuta il fatto che dal 25 dicembre al 10 gennaio sarò in Corea per il matrimonio di mia cugina.
Non voglio svegliarmi fra qualche anno rimpiangendo di non aver documentato il processo, ed è per questo scrivo qui, cercando di essere il più costante possibile. Questa è una promessa che faccio alla me del futuro.